VENEZIA VIETA NUOVI KEBAB: “SONO INDECOROSI”

Vox
Condividi!

La Giunta comunale di Venezia ha approvato una delibera che limita l’esercizio di attività non compatibili “con le esigenze di salvaguardia del decoro e delle tradizioni di Venezia”: nel mirino le attività di vendita e di produzione di prodotti alimentari nelle aree di maggiore afflusso turistico della città storica e delle isole di Murano e Burano, “le cui modalità di preparazione e vendita siano finalizzate al consumo su pubblica via”.

Vox

Interessati al provvedimento sono soprattutto le famigerate attività di kebab che non solo finanziano il terrorismo islamico, ma degradano la nostra cultura a suk mediorientale. Il provvedimento parte dal presupposto che a Venezia, città patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco dal 1987, vada dato valore al commercio di prossimità e ad una rete di vendita nel segno di decoro e tradizione. E i Kebab sono indecorosi. Ora vietate anche i camerieri kosovari.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Tra parentesi: Venezia non è ‘patrimonio della umanità’, è patrimonio della cultura italiana. E’ una delle massime espressioni della cultura italiana. La cosiddetta ‘umanità’ non c’entra.