Milano, Comune avvisa cittadini: “In arrivo ondata migranti per strada”

Vox
Condividi!

L’assessore milanese al Welfare (degli immigrati) Pierfrancesco Majorino (foto) avverte: «Nei prossimi mesi avremo per le nostre strade, ed estranei a qualsiasi forma di accoglienza, decine di migliaia di migranti che diventeranno semplicemente senzatetto».

Majorino spiega a tutti che «progressivamente decine di migliaia i richiedenti asilo perderanno il diritto a rimanere in Italia regolarmente», sono i cosiddetti «diniegati». Prima li raccattano in Libia, poi si accorgono che il Senegalese non è un profugo, e quindi non può restare, così cominciano con la lamentazione del povero clandestino senzatetto. In vista di una ‘sanatoria di massa’.

Vox

E «visto che i rimpatri i aumenteranno – considera ora Majorino -, ma come al Viminale sanno pure i muri non raggiungeranno minimamente e assolutamente i numeri di quelli che andrebbero eseguiti, il risultato sarà semplice: decine di migliaia di nuovi clochard». L’assessore sostiene che è «il risultato della scelleratezza che fa concentrare il Parlamento e il Governo sui meccanismi attraverso cui gestire il “meccanismo” in materia di diritto d’asilo e invece non fa fare minimamente passi avanti sul terreno della cancellazione della Legge Bossi Fini. Spingiamo i migranti a fare “domanda” di presenza regolare sul territorio in modo totalmente improprio e sbagliato, non offrendo loro un altro “canale” possibile per farsi regolarizzare». In pratica, la soluzione proposta da Majorino sarebbe regolarizzare i «diniegati»?

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
«Ancora una volta – risponde la coordinatrice regionale di Fdi Viviana Beccalossi, assessore regionale – Majorino dimostra la propria cattiva fede. Li ha recuperati tutti dicendo che scappavano dalla guerra e quando noi del centrodestra sostenevano che la maggior parte erano clandestini ci davano dei razzisti e degli insensibili. Ora che le commissioni della prefettura hanno dimostrato che il 75% (in realtà il 95% ndr) o più dei richiedenti asilo sono finti profughi la sinistra, come ci aspettavamo, chiede di regolarizzarli perchè è incapace di gestire i rimpatri». Sarebbe «un’ingiustizia nei confronti degli stranieri che hanno fatto un percorso sui binari giusti per ottenere il permesso di soggiorno e dei tanti cittadini italiani che anche nella ricca Milano faticano ad arrivare a fine mese».