Fuori controllo: banditi assaltano villetta, mamma e figli legati

Vox
Condividi!

Ennesimo assalto a una villetta. Nella stessa notte dei fatti di Casaletto Lodigiano, alla periferia di Novara due banditi hanno fatto irruzione in una casa: madre e due bambini sono stati immobilizzati.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Sulla vicenda la Questura mantiene uno stretto riserbo, ma sembrerebbe che i rapinatori non siano riusciti a completare il colpo perchè messi in fuga dalle grida dei residenti di un complesso vicino che si sarebbero accorti di quel che stava succedendo nella villetta. A quanto risulta, i malviventi erano armati di pistola e coltello in attesa che arrivasse il proprietario. In casa c’erano la moglie e due bambini: tutti sono stati legati mentre i rapinatori frugavano nella villetta finchè sono stati costretti a fuggire.

Vox

La situazione è totalmente fuori controllo. Il fottuto ‘mago merlino’ al governo che non vuole muri, ha abbandonato la popolazione – la parte più indifesa – alla mercé di barbari senza scrupoli. Sembra di assistere, di nuovo, al periodo del crollo dell’Impero, quando orde di barbari vagavano da una villa all’altra depredando e terrorizzando i cittadini.

Poi si domandano il perché dei ‘quartieri fortezza’: inevitabile, se non metti muri alle frontiere, devi metterli dentro. A migliaia, per difenderti dal caos importato.