SVIZZERA CHIUDE FRONTIERA: “TROPPI FURTI DA IMMIGRATI RESIDENTI IN ITALIA”

Vox
Condividi!

A partire dal primo del prossimo mese i due valichi comaschi di Ronago e Colverde, oltre a quello di Ponte Cremenaga in provincia di Varese, rimarranno chiusi dalle 23 alle 5 del mattino per decisione dell’Amministrazione federale elvetica delle dogane.

Motivo? L’emergenza profughi ha causato un aumento dei reati in prossimità del confine. Furti e rapine compiuti dopo il tramonto da delinquenti e bande specializzate con base in Italia, abilissimi a muoversi utilizzando le vie secondarie e scegliere i valichi minori, non presidiati dalle forze dell’ordine.

Ormai siamo diventati la base dei banditi, grazie al governo abusivo.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Ad avanzare la proposta, poi recepita dal Consiglio Federale, Roberta Pantani della Lega dei Ticinesi che nel 2014 non aveva avuto dubbi a collegare l’aumento dei reati in Canton Ticino con i mancati controlli alle dogane.

Il provvedimento proseguirà per sei mesi, poi si valuterà se prorogarlo ulteriormente. Secondo l’Amministrazione federale delle dogane non dovrebbero esserci particolari problemi, nei mesi scorsi infatti sono stati effettuati dei controlli a campione e si è scoperto che da Ronago e Colverde durante la settimana non passano più di un centinaio di auto, il 20% delle quali con targa svizzera. A far rispettare l’ordinanza le guardie di confine elvetiche, in collaborazione con la polizia cantonale

I tre valichi saranno chiusi da sbarramenti e cancelli e dotati di sistemi di videosorveglianza che permetteranno d’identificare chiunque durante la notte dovesse cercare di forzare il blocco. A quanto sembra il provvedimento ha tenuto conto anche delle esigenze della maggior parte dei pendolari, che difficilmente si mettono in coda ai valichi prima delle cinque del mattino. Inutili le proteste dei sindaci italiani che nelle scorse settimane avevano chiesto al Canton Ticino di tornare sui propri passi.

Non prendetevela con gli italiani del Canton Ticino, prendetevela con gli italiani che governano abusivamente a Roma e che stanno inondando l’Italia di delinquenti raccattati in Libia, oltre che di zingari in arrivo perpetuo dalla Romania grazie alla libera circolazione di Schengen.