WIKILEAKS: PIANO CIA PER HACKERARE AUTO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
A partire da ottobre 2014, la CIA ha sviluppato un sistema per infettare i sistemi di controllo di auto e camion che montano software moderni. Lo scopo di tale controllo non è specificato, ma avrebbe permesso alla CIA di realizzare omicidi praticamente non rilevabili per liberarsi dei nemici politici del Sistema.

CIA era impegnata in questa attività attraverso la propria sezione Embedded Devices Branch (EDB).

Vox

Questo sembra essere stato parte di un più ampio sforzo da parte della CIA per prendere il controllo di “internet delle cose” – un termine usato nella comunità tecnologica per fare riferimento alla crescente connettività dei dispositivi fisici attraverso internet: comprese lavatrici e tv.

>Gli stralci delle riunioni segrete diffusi da WL mostrano, in particolare, l’idea di utilizzare “l’internet delle cose”, come un’alta potenziale zona di missione per EDB.

La CIA ha anche violato con successo gli Smart TV di Samsung, e ora ha la possibilità di passare di accedere di nascosto ai microfoni dei televisori intelligenti qper monitorare l’audio nelle vicinanze, anche quando i dispositivi sono spenti.