PD VUOLE GUERRA: “METTERE FIDUCIA PER IUS SOLI A IMMIGRATI”

Vox
Condividi!

fact_icon

“Un governo forte e autorevole come il nostro – dice Orfini – di fronte a italiani lasciati senza diritti, può pensare ad aiutare l’approvazione con la fiducia”.

Vox

Non ci sta però il centrodestra a guardare da lontano un Pd che gioca con la cittadinanza italiana per puntellare dissensi interni. Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini annuncia “barricate dentro il Parlamento” qualora il Pd provasse a mettere la fiducia sullo ius soli, dicendosi pronto anche ad un referendum abrogativo. Per Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Politiche della Ue alla Camera, la scelta di Orfini è “inaccettabile” visto che gli italiani hanno altri “veri e seri problemi” cui pensare. Annagrazia Calabria (Fi) aggiunge il carico da 90, repuntando “impensabile” che una “maggioranza sgretolata dalle faide interne” possa imporre al Parlamento “l’approvazione di una legge sbagliatissima”. Maurizio Gasparri, invece, chiede al premier Gentiloni di “smentire l’ipotesidi fiducia” paventata da Orfini: “Siamo disposti a tutto per non far passare un principio sbagliato e incostituzionale. Prima i cittadini, prima gli italiani. Le priorità sono il lavoro, la sicurezza, un fisco meno vessatorio, lo stop all’immigrazione clandestina”.

Un governo abusivo, retto da una maggioranza comprata al mercato delle vacche e in scadenza, che vuole mettere la fiducia per stravolgere una legge fondamentale come quella sulla Cittadinanza. A quel punto ogni ipotesi di reazione, anche la più estrema, sarebbe non solo possibile, ma giusta e inevitabile. Sarebbe lotta con ogni mezzo.

Patetico definire ‘italiani senza diritti’ chi italiano non è. Il PD, il partito che non c’è, vuole dare la nostra cittadinanza agli ‘italiani’ che non ci sono.