MANTOVA: INCENDIATA AUTO POLITICO ANTI-IMMIGRAZIONE – FOTO

Vox
Condividi!

Ennesima intimidazione, stavolta gravissima contro De Marchi, impegnato contro il business dei profughi a Mantova

fact_iconMANTOVA – Distrutta dalle fiamme l’auto del consigliere comunale Luca De Marchi. I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte in via Intra, dove la Q5 era parcheggiata in strada davanti alla sua casa. L’incendio è divampato alle due di mattina, mentre De Marchi e la compagna stavano rientrando dalla serata padana a Cavriana. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti gli agenti della questura e della Digos che stanno indagando sull’episodio.

DEMARCHI-AUTO

Pochi dubbi sull’origine dolosa del rogo. Che ad agire comunque sia stato un piromane sembra fuori discussione.Da indiscrezioni filtrate dagli uffici di piazza Sordello, emerge che gli investigatori della Digos stiano puntando i fari sull’attività politica ed istituzionale di De Marchi, escludendo motivazioni inerenti alla sua vita privata. De Marchi e la fidanzata, che convivono in via Intra dallo scorso luglio, avevano passato la serata alla festa della Lega a Cavriana. Avevano viaggiato con l’auto della donna, lasciando l’Audi del consigliere parcheggiata davanti al cancelletto di casa. La strada è illuminata, ma evidentemente il timore di essere scoperto non ha fermato il piromane.

Mantova, Prefetto raddoppia profughi: 13 milioni di euro

Vox

Al ritorno, la coppia si è fermata a bere qualcosa a casa di un amico. “All’una e mezzo ho ricevuto la chiamata dei vigili del fuoco, che stavano spegnendo l’incendio. Non c’è stato nulla da fare. Le fiamme l’hanno distrutta”. Secondo il consigliere comunale, si è trattato senza dubbio di un gesto premeditato.

Consegna aiuti alimentari a Italiani, immigrati gli sfasciano auto

“Hanno centrato l’obiettivo in pieno, non è stato un gesto d’impulso”. Un atto scaturito dal clima pesante che De Marchi sente intorno a sé da quando ha cominciato a fare attività politica, «e in particolar modo in questi ultimi tempi. Questo è il secondo episodio». Il 4 febbraio mentre era impegnato nella consegna dei pacchi di prima necessità alle famiglie bisognose di Lunetta, come fa sempre, qualcuno gli aveva bucato una gomma dell’auto e danneggiate altre due. «Nemmeno questo è un incidente, l’Audi era nuova e diesel. Sono atti intimidatori, senza dubbio».

demarchi