COMUNE FALLISCE PER TROPPI PROFUGHI: 30 MILIONI DI BUCO

Vox
Condividi!

fact_iconSi apprende che i contribuenti salveranno dal dissesto – voragine finanziaria di milioni di euro – il comune piddino di Pozzallo, che stava fallendo sotto una montagna di debiti perché da anni impegnato nell’accogliere i clandestini. Moltissimi ‘minorenni’.

Dissesto scongiurato al comune di Pozzallo. Lo rende noto la senatrice del Pd Venerina Padua (nella foto con il sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna). «Con l´approvazione dell´emendamento che ho presentato al decreto-legge cosiddetto “Milleproroghe” – dice la Padua – per cui ringrazio il Parlamento e il Governo che si sono dimostrati sensibili al tema, si dà la facoltà agli enti locali che abbiano deliberato un piano di riequilibrio pluriennale sforando i termini perentori previsti dal Tuel per l´approvazione in Consiglio di poterlo presentare di nuovo, entro il 30 aprile 2017». La senatrice precisa: «Tutto andrà a buon fine solamente, però, a condizione che siano stati, nel frattempo, virtuosi, migliorando i propri conti pubblici. In concreto – aggiunge la parlamentare dem – sarà concessa l´opportunità, entro tale data, al Comune di Pozzallo di non deliberare il dissesto, avendo l´opportunità che merita anche per lo straordinario lavoro di accoglienza che fa ogni giorno con serietà, coscienziosità e lealtà verso il nostro Paese. D´altra parte, sono note le condizioni critiche in cui opera chi si trova in prima linea nell´emergenza, continua, che deriva dall´afflusso di migranti.

Sono anni, ormai, che Pozzallo svolge un lavoro prezioso e fondamentale nella gestione di un fenomeno che ha subito un aumento vertiginoso dei numeri nel giro di pochi anni, a fronte di mezzi e strumenti a disposizione dell´ente locale che sono rimasti, invece, invariati, causando – conclude la Padua – non poche complicazioni amministrative e logistiche».

Vox

L’ente si trova in una situazione deficitaria per un importo che si aggira intorno a 30 milioni. Per mantenere i ‘profughi’ che sbarcano. Preparate gli assegni.

La domanda è: l’immigrazione è un danno economico. Se i contribuenti italiani salvano il comune di Pozzallo dal dissesto finanziario causato dall’immigrazione, chi salva, poi, i contribuenti italiani?

E solo ieri, l’ennesima nave di scafisti privati ha scaricato 466 clandestini:

https://www.infooggi.it/articolo/ragusa-nave-con-466-migranti-in-arrivo-a-pozzallo/95467/
https://www.infooggi.it/articolo/ragusa-nave-con-466-migranti-in-arrivo-a-pozzallo/95467/