PAESE IN RIVOLTA CONTRO ARRIVO PROFUGHI AFRICANI

Vox
Condividi!

Un paese in rivolta contro l’arrivo dei fancazzisti e un gesto di ribellione che denota la rabbia dei cittadini contro l’invasione in atto e, soprattutto, contro gli l’affarista che ha messo a disposizione i locali per ospitarli a pagamento.

Badia Agnano, 800 residenti nel comune di Bucine, Arezzo, è in rivolta dopo la notizia dei lavori di ristrutturazione di una residenza turistica del paese in previsione dell’arrivo di diverse decine di clienti africani.

Vox

L’immobile è stato preso in affitto da una cooperativa di Montelupo Fiorentino. Con una bella dose di vernice contro il portone di casa del nonno dei proprietari dell’edificio incriminato.

Il fronte contro gli arrivi è compatto: “Nessuno ci ha avvisato. Abbiamo saputo solo per caso che lo stabile avrebbe ospitato i migranti”. E a poco sono valse le assicurazioni del sindaco di un controllo costante, 24 ore al giorno.

“Anch’io non ne sapevo nulla – spiega Pietro Tanzini – ma quello che è accaduto nelle scorse ore è grave. Ieri mattina ho formulato le scuse a nome dell’intero comune alla vittima di un episodio chiaramente compiuto con lo scopo di intimidire. Quanto ai migranti nel nostro territorio ne sono arrivati a decine e nessuno ha mai dato alcun problema. Certo, chiederemo tutte le garanzie del caso”. Lui chiederà le ‘garanzie’. Patetico.