Federica uccisa da un clandestino espulso sulla carta: non doveva essere qui

Vox
Condividi!

Sono Federica Tavernelli, 46enne di Reggio Emilia, impiegata dell’emittente televisiva Telereggio e il georgiano 33enne Jikidze Besik le due persone che hanno perso la vita nello schianto avvenuto verso le 16 e 45 in via Emilia Ovest a Cittanova, frazione alle porte di Modena, domenica pomeriggio.

Tre le vetture coinvolte, due si sono scontrate frontalmente. Illesi tre cittadini turchi che si trovavano a bordo della terza auto. Gli accertamenti sulle dinamiche dicono che è stato il 33enne georgiano a compiere il sorpasso azzardato che ha poi provocato la carambola.

Jikidze Besik viveva a Reggio ed era stato sottoposto nel dicembre del 2016 a decreto di espulsione da parte del questore di Reggio Emilia, Isabella Fusiello. Con il solito foglietto. Lui non se ne è andato. Lei è morta.

Vox

Era stato arrestato prima nel 2013 dai carabinieri, dopo un colpo andato male e nel 2015 dalla polizia, nel quartiere di Santa Croce.

Due i feriti, gravissimi: si tratta dei figli adolescenti di Federica Tavernelli, Riccardo e Alessandro, rispettivamente di 16 e 18 anni. Entrambi si trovano all’ospedale di Baggiovara, più gravi le condizioni del 18enne.

Federica Tavernelli era figlia del re del liscio, Felice Tavernelli, noto volto televisivo reggiano. Sul posto polizia stradale, polizia municipale, vigili del fuoco e 118.