Prefetto impedisce ispezione sanitaria a struttura profughi, perché?

Condividi!

Questa sera assieme al sindaco di Pedemonte e ad altri amministratori della vallata, il comitato PrimaNoi sarà in collegamento con la trasmissione Dalla Vostra Parte di rete 4.

Si parlerà di immigrazione, di sedicenti profughi e della presenza a Casotto della cinquantina di richiedenti asilo, oltre che del diniego prefettizio giunto al sindaco per un’ispezione della struttura.

Nel frattempo oggi pomeriggio la troupe di Mediaset si è recata a Casotto. Gli ospiti nella struttura non hanno perso occasione per lamentarsi, profittando della troupe televisiva: nel dimenticarsi di essere richiedenti asilo e non dei semplici turisti, hanno lamentato che il cibo non va bene e che fa freddo. Sollevano problemi di connessione ad internet, spiegano che vivono in una località infelice dove non c’è niente, e così via discorrendo.

“Al netto dei problemi reali connessi alla struttura, quand’anche ci fossero, – scrive il comitato – dipendesse da noi organizzeremmo un volo charter diretto per l’Africa ma nel frattempo li faremo spalare la neve che ancora non c’è”.




Lascia un commento