Accoglienza: Deputato PD senza patente investe Africano

Vox
Condividi!

Restano gravissime le condizioni del 37enne senegalese investito sabato 7 gennaio sulla provinciale 166 della Val d’Ossola, a Albo di Mergozzo, e da quel giorno in coma.

Il pedone africano, come loro costume, stava percorrendo a piedi la provinciale a lato della carreggiata, quando è piombata su di lui la Range Rover Evoque guidata dal deputato del PD e sindaco di Vogogna Enrico Borghi.

Vox

Il giovane africano sarebbe improvvisamente andato sulla carreggiata, rendendo impossibile ogni manovra per evitarlo. Sembrerebbe che Enrico Borghi procedesse entro i limiti di velocità, ma che non abbia potuto fare nulla per evitare l’imprevedibile atto dell’africano, che si sarebbe improvvisamente messo in mezzo alla strada, così come avrebbe raccontato anche una testimone, una signora che stava aiutando il marito a fare manovra sulla corsia opposta.

Il problema è che il deputato è senza patente da circa un anno, scaduta. Il veicolo non è di sua proprietà, ma di una società specializzata nei noleggi a lungo termine a privati, aziende e enti pubblici.