Contribuenti italiani pagheranno funerale Amri: il terrorista islamico di Berlino

Vox
Condividi!

Tocca al Comune di Sesto San Giovanni provvedere al funerale del terrorista islamico: bara e tumulazione per Anis Amri, il terrorista di Berlino che nella notte fra il 22 e il 23 dicembre, ricercato in tutta Europa, è stato ucciso davanti alla stazione di Sesto nel corso di una sparatoria con la polizia, che lo aveva fermato per un controllo. Volevano finanziare con i soldi dei contribuenti la moschea con minareto più grande della Lombardia, finiranno per pagare la sepoltura ad un migrante islamico.

All’obitorio civico di Milano la salma è ancora depositata, a disposizione della magistratura, costo: 11 euro al giorno. Non si sa dove sarà seppellito, ma è certo che i cittadini di Sesto dovranno provvedere alle spese necessarie. Del resto è Tunisino, mica può pagare la Tunisia.

Vox

In situazioni del genere, persone decedute in una via pubblica senza che i familiari abbiano mostrato l’intenzione di provvedere, è il Comune a doversi far carico delle spese. Lo prevedono le norme richiamate anche dal regolamento municipale di Sesto. Ne ha parlato ieri il settimanale locale Sestoweek, riportando anche le dichiarazioni del coordinatore milanese di Fratelli d’Italia Viviana Beccalossi, che come assessore regionale è stata incaricata dal governatore lombardo Roberto Maroni a porre in essere «azioni mirate al contrasto del radicalismo islamico» e si è occupata fra l’altro anche di Sesto come futura sede della moschea più grande della Lombardia, già progettata e approvata. Le spese a carico del contribuente all’esponente di Fdi non vanno giù: «Se la legge prevede questo – ha detto Beccalossi – in un caso del genere serve una deroga: la deroga del buon senso. E quindi, se qualcuno deve provvedere alle spese – ha avvertito – quel soggetto non può che essere il Paese di appartenenza, ovvero la Tunisia». «Il rispetto dei defunti per chi come me è cristiano è sacro – ha aggiunto l’assessore – ma ciò non può valere per un terrorista spietato».

Lo abbiamo mantenuto per anni quando è sbarcato. E poi in carcere. Ora dobbiamo pagare anche il suo funerale. E’ logico.




Un pensiero su “Contribuenti italiani pagheranno funerale Amri: il terrorista islamico di Berlino”

I commenti sono chiusi.