BRESCIA: BAMBINA PAKISTANA MUORE DI MENINGITE, PAURA ALL’ASILO

Vox
Condividi!

Meningite. E’ morta per questo una bambina pakistana residente a Inzino. Frequentava la scuola materna della frazione di Gardone Vt e che non era stata vaccinata, è stata accompagnata dai genitori in pronto soccorso al Civile sabato sera con febbre alta e vomito.

Dalle visite dei medici non erano emersi danni neurologici e dopo che le era stata prescritta una terapia antibiotica, la piccola è stata dimessa. Domenica mattina però i genitori sono tornati in ospedale con la bimba: nella notte le sue condizioni erano precipitate. Da allora è stata ricoverata in terapia intensiva dove purtroppo è morta mercoledì sera.

MENINGITE
MENINGITE
Vox

Sull’accaduto l’assessore alla sanità in Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha annunciato di aver ha attivato una Commissione di valutazione delle procedure «per verificare che i medici del Civile abbiano messo in atto tutte le procedure e azioni necessarie al fine di diagnosticare il prima possibile la malattia».

MENINGITE DA DOVE PARTONO I BARCONI - CLICCA
MENINGITE DA DOVE PARTONO I BARCONI – CLICCA

La notizia ha scosso il piccolo centro di Inzino e nel pomeriggio tra i genitori dei compagni di scuola della piccola, serpeggiava notevole apprensione.