CIA trollata: Dossier su Trump-Russia contiene racconto fantapolitico di finto agente britannico!

Vox
Condividi!

I media di distrazione di massa toccano un nuovo minimo di credibilità con la pubblicazione di una grottesca ‘fake news’ (bufale come le chiamano da noi). BuzzFeed (poi ripreso da CNN), che settimane fa pubblicò un articolo contro il M5S tentando di denigrarlo come fabbrica di bufale, è all’origine di tutto: della diffusione di un racconto fantapolitico come ‘rapporto di intelligence’. E la cosa più inquietante è che questo racconto fantapolitico è finito nel dossier CIA come ‘documenti della intelligence britannica”: documenti che non esistono.

La vicenda è spiegata molto bene su ZeroHedge:

On january 10, Buzzfeed posted a story under the byline of Ken Bensinger, Mark Schoofs and Miriam elder titled “these reports Allege Trump Has Deep Ties To Russia” and posted a link to a document alleging, among other things, that russia has been cultivating trump for 5+ years, that trump has been in constant contact with the kremlin for information on his opponents, and perhaps most inflammatory, that there are many recorded instances of blackmail of trump in sexual misconduct. A prominent claim is that trump rented the presidential suite of the Ritz Carlton Hotel in moscow, where he knew that the Obamas had slept in; he them hired a number of prostitutes to perform a ‘golden shower’ (pissplay) on the bed and in the room. https://www.buzzfeed.com/kenbensinger/these-reports-allege-trump-has-dee…

Ieri BuzzFeed pubblica un articolo, secondo il quale Trump sarebbe un ‘agente sotto copertura della Russia’. Se già questo non fosse ridicolo, si racconta anche l’inverosimile storia del presidente eletto che affitta la suite del Ritz a Mosca dove era stato Obama, per una sorta di demenziale umiliazione postuma: ‘golden shower’ con prostitute:

Ora, nessuno dotato di una normale intelligenza pubblicherebbe stupidaggini simili. E invece lo hanno fatto e non solo: questa ‘storia’ fa parte del dossier preparato dalla CIA per denunciare le sedicenti infiltrazioni russe nell’elezione di Trump.

A rendere ancora più incredibile la vicenda, il fatto che la storiella di cui sopra, finita nel dossier della CIA come “parte di un indagine di un agente della intelligence britannica”, è in realtà un racconto fantapolitico (FOTO) pubblicato su Internet mesi fa e inviato da un finto agente britannico (in realtà un forumista del noto 4CHAN a Rick Wilson, un repubblicano anti-Trump che attraverso il senatore repubblicano Mc Cain (un vero e proprio fanatico anti-russo) lo avrebbe fatto avere alla CIA. Che l’ha inserito nel dossier!

Mc Cain ha ammesso di essere l’eminenza grigia dietro la consegna del dossier all’intelligence americana, ma di avere ricevuto le informazioni da un ‘ambasciatore britannico’: probabilmente quello che lui credeva essere l’ambasciatore britannico…

La pubblicazione di questa ‘fake news’ o ‘bufala’ da parte di BuzzFeed mette sotto un’altra luce, inquietante, anche la pubblicazione dell’articolo di killeraggio politico contro il M5S: per chi lavorano questi media di distrazione di massa?

Ovviamente, questa falsa notizia su Trump e Russia è stata subito ripresa anche dai media italiani senza alcuna verifica: sono una mera cinghia di trasmissione di quelli esteri e della loro propaganda.

Altro articolo sul tema:

Un caso di scuola nella creazione di notizie false