Milano: altri 10 milioni di euro per accogliere 5.000 Africani in città

Vox
Condividi!

Sono stati pubblicati sul sito della prefettura di Milano i bandi per l’accoglienza nel 2017 dei fancazzisti richiedenti asilo nel territorio di Milano. Il periodo va da aprile-marzo 2017 a dicembre 2017.

Ci sono anche le richieste alle organizzazioni, per l’anno in corso, per pianificare l’accoglienza e l’assistenza degli stranieri nelle caserme Mancini e Montello.

Vox

Per ogni fancazzisti vi è una base d’asta fissata in 35 euro a ospite. Gli stranieri avranno diritto – oltre a vitto, accoglienza, telefonate e sanità gratuita – ad un pocket money di 77 euro.

CLICCA
CLICCA

“L’appalto non viene suddiviso in lotti geografici – viene scritto – per non limitare territorialmente il reperimento di strutture da parte degli operatori economici, favorendo così la partecipazione alla procedura delle piccole e medie imprese che, sulla base del possesso dei requisiti richiesti dal presente disciplinare e in modalità diffusa attraverso microstrutture, possono erogare il servizio in qualunque Comune della provincia”. Cosa si richiede: “Per favorire un’accoglienza integrata o diffusa, è ammissibile l’offerta di più microstrutture (esempio appartamenti), dislocate in territori comunali anche diversi, purché facenti capo a un unico ente gestore”.

La stima è di circa 5mila posti previsti: numero più elevato rispetto alle previsioni di 4.500. La spesa prevista per i bandi nelle sole caserme è di quasi 10 milioni di euro.