Putin snobba Obama: “Non espello diplomatici Usa, aspetto Trump”

Vox
Condividi!

Il ministero degli Esteri russo (Mid) ha inviato al presidente Vladimir Putin una lista di 35 diplomatici Usa da dichiarare persona non grata – 31 a Mosca e 4 a San Pietroburgo. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov citato dalla Tass.

“Agiremo secondo il principio di reciprocità”, ha sottolineato, in risposta della folle decisione di Hussein Obama mentre gozzoviglia in vacanza alle Hawaii a spese dei contribuenti americani (85 milioni di dollari la spesa tutto compresso). Il Mid propone anche di vietare agli Usa l’uso “di due strutture a Mosca”.

Vox

Il presidente russo, con una decisione spiazzante, ha deciso di “non espellere” i diplomatici americani in risposta alle azioni di Washington. Lo fa sapere il Cremlino in un comunicato. La Russia si “riserva il diritto” di rispondere agli Stati Uniti ma non intende scendere al livello di una “diplomazia irresponsabile”.

Geniale. Questa decisione è di Obama, un presidente a scadenza, non è la decisione del governo americano. Con questa scelta Putin fa capire quanto conti, ormai, Obama: zero.