Comune assume profughi gestiti da Coop presieduta da consigliere Sel

Vox
Condividi!

«Il Comune di Atessa ha iniziato ad utilizzare direttamente gli ospiti del centro
d’accoglienza dell’ex albergo Il Mulino per i lavori. – si legge in una nota del
movimento Atessa agli atessani – Questa è l’ennesima dimostrazione della collaborazione che c’è sempre stata tra il Sindaco Cicchitti, la Cooperativa Cosmo che gestisce il centro (il suo presidente, Mauro Natalini, è stato consigliere regionale e segretario di SEL Molise) e la proprietà della struttura (che ricordiamo ha avuto esponenti della famiglia candidati nella sua lista alle ultime elezioni).

A questo punto chiediamo ufficialmente al Sindaco: perché si è adoperato per gli immigrati e in 10 anni di mandato non si ricorda una iniziativa per i GIOVANI
DISOCCUPATI ATESSANI?

Atessa ha uno dei più alti tassi di emigrazione giovanile d’Abruzzo, anche verso l’Australia dove, ad esempio, i nostri giovani vengono sfruttati nelle fattorie per mantenere un permesso di soggiorno ed i clandestini vengono rimpatriati. Atessa perde ogni anno laureati e risorse umane importantissime per il proprio futuro e il Sindaco che fa? Fa lavorare gli ospiti che non si sa neanche da dove arrivano e chi siano realmente. Atessa Agli Atessani non ci sta e chiede apertamente che si pensi prima a come far lavorare i giovani atessani e poi ad impiegare gli immigrati».

Vox

Lavoro socialmente utile: c’è solo per i profughi, per gli italiani disoccupati no

E lo stesso accade in tutta Italia. Esponenti politici che fanno la spola tra incarichi pubblici e in Coop, facendo affari con l’invasione. A spese nostre e a danno dei lavoratori disoccupati italiani.