Questore Palermo: “Accogliere immigrati è nostro biglietto da visita”

Vox
Condividi!

“L’accoglienza è il nostro biglietto da visita. Lo facciamo e continueremo a farlo”. Lo ha detto il Questore di Palermo, Guido Longo, tracciando il bilancio di fine anno della Questura. “Non mi stancherò mai di dire che Palermo è terra di accoglienza – dice Longo – E’ importante farlo. Ma bisogna impegnarsi di più nella integrazione, e anche l’Europa deve fare di più per integrare, anche perché creare sacche di emarginazione e ghettizzazione significa favorire il terrorismo”.

Geniale il questore. O li manteniamo o ci uccidono. Lui intanto li accoglie. Come ha partecipato all’accoglienza del profugo terrorista di Berlino.

Vox

“I posteggiatori abusivi esistono perché ci sono i cittadini che li pagano. Noi possiamo anche contravvenzionarli, ma tanto sono tutti nullatenenti e non pagano. Devono essere i cittadini a chiamare il 113 quando il posteggiatore chiede i soldi”, ha poi detto.
“Se i cittadini si rifiutassero di pagare e chiamassero la polizia, sarebbe diverso – conclude il questore -. Se si diffondesse l’abitudine dei cittadini di chiamare la polizia invece di pagare, i posteggiatori abusivi sparirebbero”.

Si, ogni volta per parcheggiare si deve chiamare la polizia. Che arriva, visti l’organico, dopo un bel po’ di tempo. Non sarebbe meglio evitare di accoglierli, genio?