MILANO: RIVOLTA IMMIGRATI, ZONA DEVASTATA E CASSONETTI ROVESCIATI

Vox
Condividi!

Panico e violenze a Milano nella notte di Natale, nei pressi della stazione centrale, decine di africani hanno preso d’assalto il centro di prima accoglienza di via Sammartini devastando la zona.

La notizia era stata nascosta dai media locali, tanto che la segnalazione è arrivata dai cittadini, ed è stata poi confermata dalla Questura. A denti stretti.

Vox

«Ci giungono da più cittadini segnalazioni di disordini avvenuti la notte di Natale nell’Hub di via Sammartini – ha denunciato Alessio Fasano, Presidente del Comitato Greco 2.0 – Purtroppo a mesi di distanza da quando è stato sollevato il problema di convivenza fra residenti e migranti e della gestione della presenza di quest’ultimi all’interno dell’hub, le autorità cittadine non hanno preso ancora nessun provvedimento decisivo per riportare la situazione entro i confini della normalità. Un atteggiamento lassista, che si protrae nel tempo contando sulla civiltà della comunità locale che non è certo usa a scendere in piazza a protestare e in questo particolare caso sperando che la pausa Natalizia faccia passare sotto silenzio l’ennesimo episodio preoccupante avvenuto in quel luogo».

Secondo la ricostruzione della Questura, un gruppo di gambiani si è visto negare l’accesso al centro in quanto la loro presenza era incompatibile poiché avevano creato dei problemi. Gli immigrati hanno inscenato una protesta, rovesciando cassonetti e lanciando bottiglie. Alla fine il gruppo è stato smistato in tre diversi centri invece di essere arrestato.