Latina: rissa tra profughi per la razione più grossa di pollo

Vox
Condividi!

Il giornale di Latina dà notizia di una rissa per il pollo arrosto in quello che un tempo era un centro di recupero per tossicodipendenti riconvertito in hotel per fancazzisti: che rendono molto di più.

All’ex Valle della Speranza il giorno della Vigilia di Natale è dovuta intervenire la polizia per sedare gli animi. Agenti accerchiati

Vox

In una casa famiglia nella periferia del capoluogo sono arrivati al punto di litigare per la dimensione delle razioni di cibo che la cooperativa serve loro.

La scena nell’ex centro di recupero per tossicodipendenti “Valle della Speranza” di Le Ferriere trasformato appunto in centro di accoglienza per richiedenti asilo politico provenienti dall’Africa, è stata alquanto singolare, per non dire grottesca. Nella serata di sabato, la Vigilia di Natale, è stato necessario l’intervento della polizia per riportare la calma. A chiamare la centrale operativa del 113 è stato, impaurito, un bengalese che lavora per la cooperativa che gestisce quel centro e quella sera era stato incaricato di portare il pasto. Tra le pietanze c’erano anche dei polli arrosto, divisi in pezzi per i vari profughi e la scintilla è scoppiata quando uno degli ospiti ha iniziato a lamentarsi perché il suo pezzo di carne era più piccolo di quelli consegnati agli altri suoi connazionali.