PROFUGO TERRORISTA ARRESTATO E RILASCIATO PERCHE’ “NON PERICOLOSO”

Vox
Condividi!

Anis A., il profugo tunisino ricercato per l’attacco al mercatino di natale di Berlino, “era stato rinchiuso per due giorni nel carcere di Ravensburg” dopo che “il 30 luglio era stato fermato a Friedrichshafen per un controllo”. Lo riporta lo Spiegel online sottolineando che “due giorni dopo era stato però rilasciato”. Incredibile. Questo dimostra che i clandestini devono stare in carcere in quanto tali fino alla loro espulsione.

3b8ef80a00000578-4054140-most_wanted_police_today_revealed_they_are_hunting_anis_amri_21_-m-81_1482319914349

Vox

Intanto, nell’area di Emmerich sul Reno, in Nordreno-Vestfalia, è iniziata l’operazione della polizia che era stata preannunciata da ambienti della sicurezza, nella quale sono impegnati circa 150 agenti armati e con giubbotti antiproiettile. Lo riferisce il sito della Rheinische Post. Il quotidiano aggiunge che non è noto il luogo preciso in cui si sta svolgendo l’intervento ma che il centro di accoglienza nel quale il ricercato tunisino avrebbe vissuto è stato perquisito. In una conferenza stampa, il ministro dell’interno del Land Ralf Jaeger ha detto che l’operazione “è in corso” ma “nessun dettaglio viene reso pubblico” per non pregiudicarne l’efficacia.

Il era stato indagato dalle autorità del Nordreno-Vestfalia per il sospetto di preparare un grave attacco terroristico. Lo ha detto il ministro dell’interno del Land Ralf Jaeger, in una conferenza a Düsseldorf.