SENTENZA CHOC: UCCIDE PROFUGO LADRO, CONDANNATO A 10 ANNI

Vox
Condividi!

Dieci anni e 2 mesi di reclusione contro i 6 anni e 8 mesi che erano stati chiesti dal pubblico ministero Fabio Pelosi. È il verdetto del giudice dell’udienza preliminare Marina Cavalleri su Sebastiano Arnoldi, l’imprenditore agricolo di Cologno al Serio che il 4 agosto 2015 aveva ucciso a colpi di roncola il profugo siriano Basam Ibrahim, dopo che lo aveva scoperto mentre stava rubando una borsetta da un’auto e aveva minacciato di uccidergli le figlie.

Fu lo stesso Arnoldi, venerdì 20 novembre di un anno fa, dopo essere stato convocato dai carabinieri in caserma, a confessare.

Vox

Arnoldi lo aveva sorpreso a rubare una borsetta da una Fiat Panda nera parcheggiata non lontano dalla sua cascina e gli intimò che lo avrebbe denunciato.
A quel punto l’immigrato gli puntò contro un paio di forbici urlando che gli avrebbe bruciato la casa e ammazzato i figli.

E’ stato a quel punto che, secondo il suo racconto, Arnoldi avrebbe reagito, inferendogli 30 colpi di roncola, prima di fuggire a casa a lavarsi. Il siriano venne trovato in fin di vita da due donne che passeggiavano in zona.

Giovedì 24 novembre la richiesta dell’accusa: 6 anni e 8 mesi di reclusione per l’imprenditore bergamasco. Oggi la vergognosa sentenza.