Sono stati recuperati oggi durante diverse operazioni di colonizzazione in Libia oltre 1.150 clandestini africani.
Le operazioni, sette in tutto, sono state coordinate dalla centrale operativa della Guardia costiera, a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I fancazzisti africani che si trovavano a bordo di sei gommoni ed un barcone, sono stati raccattati da nave Diciotti e nave Gregoretti della Guardia Costiera, dalla nave Aquarius di Medici senza frontiere/SOS Mediterranèe, da una unità della Marina militare italiana e da una del dispositivo EunavforMed.
Presi anche 6 cadaveri. Non buttano via nulla.
Il Sistema non ha compreso la rabbia del popolo del 4 dicembre. Capiranno solo quando le loro teste saranno alte, sulle picche.
Intanto l’abusivo numero due ha iniziato le consultazioni per il suo nuovo governo: “Non riconosciamo alcuna legittimità a Gentiloni e al suo governo. Non abbiamo tempo da perdere in inutili consultazioni. L’unica risposta che vogliamo ascoltare è la fissazione della data per le elezioni politiche”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini.
M5s, a quanto si apprende, è stato convocato per domani alle 12 alla Camera per le consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato Paolo Gentiloni: il Movimento, si apprende ancora, ha però deciso di non partecipare all’incontro.