VERONA: APPICCATO INCENDIO A FUTURO CENTRO PROFUGHI

Vox
Condividi!

Troppo grave il pericolo di trovarsi fancazzisti africani in paese, così dopo la manifestazione di protesta e le minacce, qualcuno ha deciso di passare all’azione con l’incendio, appiccato ieri sera, 7 dicembre, intorno alle 20 in via Creari a Bovolone, contro un futuro ‘centro profughi’.

Non c’è dubbio che si tratti di un rogo doloso, creato usando dei pezzi di legno a cui poi è stato dato fuoco. I danni sono stati limitati. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco di Verona e di Legnago.

Vox

Sul posto sono intervenuti per indagare sul fatto anche i carabinieri di Bovolone e del Norm di Villafranca. L’incendio è stato appiccato davanti a una ditta dismessa. Il proprietario della struttura l’aveva messa a disposizione per l’accoglienza, a pagamento, di un gruppo di giovani fancazzisti.

Per questo, l’affarista è stato minacciato durante un corteo di protesta contro l’arrivo di richiedenti asilo a Bovolone. Oltre alle minacce verbali erano apparse anche delle scritte sui muri indirizzate sempre al proprietario dell’immobile. Non ha fatto passi indietro, così ieri sera qualcuno è passato dalle parole ai fatti.