RENZI SCONGELATO: ALLE 19 SI DIMETTE – FOTO NEL BUNKER

Vox
Condividi!

“Legge di bilancio approvata. Alle 19 le dimissioni formali. Grazie a tutti e viva l’Italia”. Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.
Il premier mai eletto interviene anche su Facebook: “La legge di Bilancio 2017 è stata approvata anche dal Senato. Credo sia un’ottima legge e vi invito a vedere le slide che abbiamo preparato un mese fa all’atto dell’approvazione in Consiglio dei ministri”.

In precedenza, il Senato aveva approvato la legge di Bilancio con 166 sì, 70 no e 1 astenuto e molti assenti. La manovra è dunque legge. Complessivamente l’esame da parte di Palazzo Madama è durato poco più di 24 ore, con i lavori della commissione Bilancio che sono iniziati ieri alle 11 e terminati alle 23 senza il mandato al relatore e un’unica seduta dell’Aula iniziata stamattina alle 9.30.

Vox

“Stasera alle 19 sarò al Quirinale per formalizzare le dimissioni da Presidente del Consiglio dei ministri. Sono stati mille giorni straordinari, grazie a tutti e viva l’Italia”, conclude Renzi.
C’è attesa intanto per la Direzione del Pd, convocata per le 17.30. A quanto si apprende dovrebbe essere una Direzione-lampo: la riunione si aprirà e chiuderà con l’intervento di Renzi, il dibattito potrebbe essere rinviato a un’altra Direzione.

Lo ricorderemo così:

4eb94b8669b4c88c4784b56dd4cb3404