La buona scuola crolla in testa ai bambini – FOTO CHOC

Vox
Condividi!

Crollo nel bagno della mensa alla scuola elementare Francesco Baracca di via di Peretola a Firenze. L’episodio è accaduto mercoledì scorso, ma è stato denunciato soltanto ieri dopo la pubblicazione sui social network di un’immagine dell’accaduto (nella foto in alto).

Vox

“Ci chiediamo con quali precauzioni di sicurezza si sia deciso di tenere aperta una scuola in queste condizioni – hanno commentato i capigruppo di Fratelli d’Italia in Regione e Comune Giovanni Donzelli e Francesco Torselli – altro che buona scuola, purtroppo le condizioni degli istituti di Firenze non sono affatto rassicuranti”. Il Comune ha motivato l’accaduto con una perdita di acqua che si sarebbe verificata nell’edificio.

“Il dirigente scolastico e il Comune di Firenze intervengano immediatamente per la verifica della stabilità e la messa in sicurezza urgente della scuola – hanno aggiunto gli esponenti di Fratelli d’Italia – è l’ennesimo triste episodio di fronte al quale pretendiamo dall’amministrazione comunale efficienza e trasparenza, doverosa soprattutto nei confronti delle famiglie dei bambini”.