Trump invita Orban a Casa Bianca: parleranno di Muri e Islam

Vox
Condividi!

CAMBIA IL VENTO…CROLLANO I PONTI ONIRICI DEI BUONISTI – Il premier ungherese Viktor Orban, unico politico al potere in Europa che si oppone all’islamizzazione del continente ha annunciato di aver ”parlato con il nuovo presidente Usa al telefono” e di essere stato ”invitato a Washington”.

Vox

Trump ”tiene in grande considerazione” l’Ungheria, ha aggiunto il populista Orban. Parlando al sito di informazione magiaro Vilaggazdasag Orban ha raccontato: ”Mi ha invitato a Washington, gli ho spiegato di non essere stato lì da parecchio perché sono stato trattato come una ‘pecora nera’, e lui mi ha risposto ridendo: ‘Anche io”’.

Con l’elezione di Trump, ha spiegato Orban, gli Stati Uniti hanno un presidente che ”non ha restrizioni ideologiche, ma una persona aperta”. ”E’ molto più interessato al successo, all’efficienza e ai risultati che alle teorie politiche. E’ un bene per noi perché i fatti sono dalla nostra parte – ha spiegato Orban – La cooperazione economica è sempre stata buona soltanto le ideologie hanno rappresentato degli ostacoli. Penso che lui sappia che gli ungheresi sono un popolo coraggioso e amante della libertà che negli ultimi sei anni ha raggiunto eccezionali risultati economici”