Roma, bimba paralizzata sfrattata dal Comune: casa popolare serve a…

Vox
Condividi!

“L’assegnazione di questa casa è illegittima”, con una lettera il Comune di Roma sfratta la famiglia Mariani, con la figlia Noemi, 11 anni, invalida al 100% e paralizzata sul letto. Ora, però, la casa serve a qualche immigrato o a qualche profugo, e loro devono sloggiare. Il padre, Emmanuel, lancia un appello al sindaco Raggi: “Andremo a finire per strada con mia figlia paralizzata sul letto”.

“Con la nascita di mia figlia ho dovuto fare molti appelli: non avevo neanche da mangiare. Non mi vergogno a dirlo”, spiega Mariani. Noemi a causa di un errore durante il parto è completamente paralizzata: costretta a letto necessita di cure continue. Quando arrivò l’appartamento dal Comune, la situazione della famiglia migliorò fino ad oggi.

Vox

Mentre l’uomo lavora dal 2001 come impiegato all’Atac, la moglie deve rimanere a casa ad occuparsi delle tre figlie. La loro situazione economica non gli permette di trovarsi un altro alloggio: le spese mediche che devono affrontare sono già molto alte. Proprio per questo che Mariani lancia un appello al sindaco Raggi: “Le chiedo aiuto. Lei è il Primo cittadino, può intervenire”.

La domanda che ci poniamo è come mai non abbiano avuto un risarcimento per i danni del parto. Un risarcimento che consentisse di curare la bambina. Siamo certi che il sindaco prenderà a cuore la vicenda, altrimenti sarebbe vergognoso.