Caserma Montello: sono arrivati i profughi – FOTO

Vox
Condividi!

Breve estratto di un interessante reportage dalla Caserma Montello:

Sabrina Geraci, del Comitato Milano Sicura: “Ero lì e hanno fatto entrare nella caserma altri immigrati. Sono arrivati di nascosto come i ladri”. Quanti erano? “Un centinaio circa” ed il numero non smette di salire. Si pensa che la struttura potrà arrivare ad ospitare, entro la fine del 2017, 300 clandestini. Eppure “in quei dormitori ci stanno 6 mila persone”.

Vox

“Qui in periferia viviamo malissimo e pensare che la Montello doveva diventare un cittadella per la Polizia di Stato”. Il rammarico è palpabile, ma la voglia di lottare per la propria terra intatta. “Questa gente non ha voglia di integrarsi, usano i giardini come bagni“. .

“Gestisco un panificio che fa anche da pasticceria e caffetteria. Nei giorni scorsi, con il comitato, siamo andati in stazione centrale a portare coperte e cibo agli italiani in difficoltà. Abbiamo assistito a scene raccapriccianti”. Ci racconti. “Tanti, troppi nostri concittadini sono in difficoltà. Un pizzaiolo napoletano di 60 anni cacciato da un centro d’accoglienza e malmenato dagli immigrati. Un croato di 72 anni a cui hanno rubato le coperte. Queste persone si comportano da bestie”.

Un premier abusivo che fa queste cose ai propri cittadini, è paradossale continui a girare l’Italia senza conseguenze.