Trump rinuncia a stipendio e sceglie un ‘estremista’ come consigliere

Vox
Condividi!

Donald Trump mantiene la promessa e rinuncia allo stipendio da presidente, 400mila dollari all’anno: Alla giornalista della CBS che gli chiede se prenderà lo stipendio, risponde: “Penso di dover prendere per legge un dollaro, prenderò un dollaro all’anno”.

Vox

Trump, tra l’altro, sostiene di “non sapere neanche” a quanto ammonti l’indennità per il presidente e lo chiede alla giornalista: “Lei sa quant’è lo stipendio?”.
“Sta rinunciando a 400mila dollari”, dice la Stahl. “Non li prenderò”, insiste il presidente eletto.

Intanto, dopo avere confermato l’espulsione immediata di 3 milioni di clandestini con precedenti penali e la costruzione della barriera al confine con il Messico, il presidente eletto Donald Trump inizia a formare la squadra: Stephen Bannon, presidente della campagna elettorale di Donald Trump, sara’ il suo chief strategist e il suo consigliere senior. Bannon è a capo del sito nazionalista e anti-islamico Breitbarb News, Bannon era in lizza anche per diventare capo dello staff della Casa Bianca, incarico pero’ più amministrativo affidato al presidente del partito repubblicano, Reince Priebus.