Polizia, non ci sono soldi per riparare cancello caserma: “Alfano venga a fare da usciere”

Vox
Condividi!

Da dieci giorni il cancello della stazione di polizia di Catanzaro è rotto. Non ci sono 300 euro per ripararlo: “Offriamo un posto di lavoro al ministro Angelino Alfano perché venga al commissariato di Catanzaro Lido ad aprire e chiudere il cancello di ingresso manualmente – dice il segretario generale del Coisp Calabria, Giuseppe Brugnano – dal momento che da dieci giorni un guasto che si potrebbe riparare con una spesa di 300 euro non può essere riparato per mancanza di fondi”.

“Mentre Alfano e i suoi seguaci sbandierano chissà quali risultati in tema di sicurezza – aggiunge Brugnano – l’importante presidio di Polizia è vulnerabile e in difficoltà perché non c’è la disponibilità di soli 300 euro necessari per sistemare un guasto al cancello automatico”.

Vox

Insomma, conclude Brugnano, “una vera e propria umiliazione per i poliziotti, ma anche per quei cittadini che vedono nelle Forze dell’ordine il baluardo della legalità, ma costrette a fronteggiare criminalità e illegalità con le armi spuntate”.

Eppure a Milano, per la ristrutturazione della caserma Montello, i soldi sono stati trovati. Ma lì erano per i fancazzisti africani, non per gli agenti italiani.