Boldrini: “Africani non possono stare in Africa”

Vox
Condividi!

“La ricetta che ogni tanto ascoltiamo è che ‘ognuno se ne deve stare a casa propria’. Ma è possibile oggi, in un tempo globale come il nostro, mettere in atto la ricetta ‘ognuno a casa sua’ quando sono oltre 244 milioni le persone migranti secondo le stime delle Nazioni Unite? Eppure questa ricetta in politica paga, funziona”. E’ la riflessione – siamo gentili – fatta dalla Presidente abusiva della Camera Laura Boldrini presentando il volume Valerio Calzolaio e Telmo Pievani “Libertà di migrare”.

E’ possibilissimo. Era così fino a venti anni fa, quando l’immigrazione riguardava territori vergini o era limitati nei numeri e nella velocità dello spostamento. Ma questo, i fanatici alla Boldrini non lo comprendono.

Vox

“Ma perché – ha detto ancora la Presidente- la politica usa una ricetta del genere, che noi sappiamo essere impraticabile? Penso che lo faccia perché non ha idee di come gestire questo fenomeno. E in assenza di idee, di prospettive, di ‘visione’, si affida ad uno slogan: semplice , ma impraticabile; appetibile, ma inverosimile. ‘Ognuno a casa propria’”, ha aggiunto.

Le invasioni non si gestiscono, si bloccano. O si muore travolti, come l’Impero Romano.