Roma: profughi e operatori buttano centinaia pasti pronti – FOTO CHOC

Vox
Condividi!

Un paio di anni fa, le nostre foto sul cibo gettato dai profughi – eravamo all’inizio della grande ondata – fecero scandalo.

Da allora è stato un susseguirsi di questo tipo di notizie. E nonostante lo scandalo suscitato allora, fuori da uno di quei centri, La Rustica, la storia dei profughi che gettano i pasti nei cassonetti davanti al centro accoglienza in via Amarilli è andata avanti. Per anni.

Proprio oggi, la polizia locale ha rinvenuto centinaia di confezioni di pasti, ancora intatti, buttati nei cassonetti delle immondizie.

Vox

“E’ qualcosa che fa male al cuore – dichiara in una nota Marco Milani, Coordinatore Romano della UGL Polizia Locale – specie pensando alle migliaia di cittadini che si trovano nella condizione di sfollati a causa del terremoto”.

Lo spreco dei pasti, dalle dichiarazioni rilasciate ai vigili dagli operatori “sembrerebbe essere stata la prassi, per tutto il periodo di attività del centro”.

Gettati perché i ‘profughi’ non gradiscono? Oppure, perché per fare la cresta sui soldi dei contribuenti si dichiarano centinaia di ospiti in più che in realtà non ci sono? Scandaloso in entrambi i casi. Probabilmente un mix di entrambe le possibilità.