Clinton, la favorita e l’erotomane: agenti FBI hanno minacciato dimissioni in massa

Vox
Condividi!

Deve essere quanto meno ‘stressante’, essere per l’ennesima volta nelle merda per colpa di un uomo erotomane.

Vox

Sono infatti circa 650mila le mail contenute nel laptop di Anthony Weiner, marito della segretaria particolare – molto particolare – di Clinton, Huma Abedin, che gli agenti federali si apprestano a esaminare per determinare quante sono legate alla inchiesta sull’uso di mail e server privati da parte di Hillary Clinton quando era segretario di Stato. Lo scrive il Wall Street Journal citando fonti informate. Metadata contenuti nello stesso dispositivo sembrano suggerire che potrebbero essercene migliaia inviate o ricevute dal server privato della ex segretario di Stato.

L’FBI ha trovato le mail per caso, durante un’inchiesta sulle mail con sue foto nudo che l’ex politico caduto in disgrazia inviava a diverse ragazzine americane.
Ma gli agenti dell’Fbi impegnati nell’inchiesta, che avevano trovato già all’inizio di ottobre il nuovo materiale, hanno aspettato settimane prima di informare il direttore del bureau investigativo, James Comey. Che poi ha tentato di resistere alla diffusione della notizia, fino a che le pressioni di agenti onesti dell’FBI che hanno minacciato le dimissioni, lo hanno costretto a rivelare lo scandalo.