“VOGLIAMO CONTANTI”: GUARDATE COSA FANNO I PROFUGHI – FOTO CHOC

Vox
Condividi!

Scene incredibili da Corato, in Puglia. I giovani fancazzisti africani ospiti dell’hotel hanno vandalizzato l’esterno della struttura, saccheggiando i bidoni e spargendo i rifiuti.

corato

corato2

Il giornale locale ha raccolto le loro ‘rivendicazioni’:

«Non c’è rispetto per i nostri diritti» dicono i ragazzi, tutti giovani e provenienti da Paesi africani, in un misto di inglese e francese.

Vox

«Aspettiamo i documenti da mesi e dormiamo in tanti in stanze non adeguate, visto che qui viviamo in 107 (sarebbero una settantina, invece, secondo i gestori della struttura, ndr).

In più qualcuno di noi si è sentito male a causa dei cibo che mangiamo: ce lo hanno detto i medici stessi» affermano ancora gli ospiti della struttura.

Poi c’è la questione economica: «Ci danno ogni giorno un “pocket money” in schede telefoniche, ma noi li vogliamo in contanti».

I profughi si sono barricati all’interno della struttura, impedendo agli operatori e ai gestori di entrare.

«Sono le richieste di sempre e non ci aspettavamo che mettessero in essere questa protesta» – ha spiegato il direttore del Centro, Luciano Cafagna. «I ragazzi sono qui da circa cinque mesi e non ci hanno mai dato problemi. Eppure oggi, da una situazione di totale calma, ci ritroviamo in queste condizioni. La verità è che sono molto impazienti. Con il mediatore e stiamo cercando di capire come risolvere la questione».