RESISTENZA, HANNO VINTO LE BARRICATE: NIENTE PROFUGHI A GORINO!

Vox
Condividi!

Proseguono le proteste a Goro (Ferrara), dove ieri l’arrivo di un gruppo di finti profughi è stato accolto da barricate erette in città.

Le donne, provenienti da Nigeria, Nuova Guinea e Costa d’Avorio (che tutti sappiamo cosa vengono a fare, vero pappa Renzi?) saranno accolte altrove. I cittadini di Goro hanno vinto: il governo si piega solo a reazioni ‘violente’.

prefetti

Vox

Il Prefetto di Ferrara, tal Michele Tortora (FOTO insieme all’altro prefetto, Mulas, di Verona), ha dovuto fare marcia indietro: “ha prevalso la tranquillità dell’ordine pubblico, non potevamo certo manganellare le persone. Questo fenomeno o si gestisce insieme con buonsenso oppure non si gestisce”, ha detto.

“L’episodio di Goro e Gorino è molto grave e molto triste – dice la vicepresidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, Elisabetta Gualmini PD- è la prima volta che capita in una regione la cui storia e tradizione sono fatte di accoglienza e integrazione. Così come è inaccettabile che alcune forze politiche tendano a strumentalizzare queste manifestazioni di intolleranza alimentando paure, timori e divisioni”.

La Lega ha applaudito all’iniziativa: “i cittadini di Gorino sono per noi i nuovi eroi della Resistenza contro la dittatura dell’ accoglienza”.