FMI elogia Pakistan: “Paese stabile e sicuro”

Vox
Condividi!

Il direttore generale del Fmi, Christine Lagarde, ha sostenuto oggi ad Islamabad che “il Pakistan è ora certamente uscito dalla sua crisi economica”, rallegrandosi che il governo del premier Nawaz Sharif “abbia completato il programma concordato a suo tempo con il Fondo”.
In dichiarazioni alla stampa durante la prima visita da molti anni di un direttore generale del Fmi in Pakistan, Lagarde ha sottolineato che il completamento del programma “in appena due anni” ha avuto “un riflesso positivo sul Paese ed è considerato un simbolo di credibilità e stabilità”.

La visita di Lagarde cade due mesi dopo il versamento dell’ultima tranche di 102 mln di dollari di un programma di prestiti dell’Fmi per 6,4 mld di dollari.

Vox

Per qualche strano motivo, i Pakistani che entrano in Italia come clandestini vengono messi in hotel perché profughi. C’è qualcosa che non torna.

Tra parentesi: l’Italia è uno dei maggiori ‘azionisti’ del FMI, i soldi dati al Pakistan sono anche nostri. E non siamo in grado di imporre il ritorno dei clandestini?