Prefetto più amato da Mafia Capitale: “Tutti comuni Veneto dovranno accogliere”

Vox
Condividi!

“Centri come questo non dovrebbero neanche esistere: è già cominciato, dopo il primo incontro di lunedì a Roma, lo spostamento di 130 migranti. Continuerà nei prossimi giorni e settimane”. Queste le parole del prefetto più amato da Mafia Capitale, Mario Morcone, capo dipartimento Immigrazione del ministero dell’Interno, a margine della visita, annunciata, di giovedì al centro di accoglienza di Bagnoli.

Con l’occasione dell’ispezione all’ex base militare di San Siro che è arrivata ad ospitare oltre 900 ospiti a fronte dei 3600 abitanti di Bagnoli, con conseguenze anche per l’ordine pubblico, il super prefetto ha esposto la direttiva del Ministero: “Il piano per l’accoglienza e l’alleggerimento di centri sovraffollati è condiviso anche con l’Anci e impegna a coinvolgere tutti gli 8000 sindaci italiani, il che significa che in base alla popolazione saranno tutti chiamati a fare la propria parte. La direttiva prevede che si cercheranno posti dove i sindaci non hanno fatto accoglienza fino ad oggi. In Veneto sono 250 i Comuni che non accolgono – ha chiarito – e le soluzioni e i posti andranno ora trovati tra di loro e non tra chi già accoglie”.

Vox

Prima li concentrano in un posto, poi, usando l’emergenza, li diffondono sul territorio. Non è un caso: e’ un piano di colonizzazione ben preciso che deve essere contrastato con ogni mezzo.

Il piano in Veneto è l’effetto di un osceno accordo-marchetta tra il sindaco di Verona Tosi e Angelina Alfano.