SCONTRO HOLLANDE – PUTIN: ANNULLATA VISITA A PARIGI

Vox
Condividi!

Il presidente russo Vladimir Putin ha rinviato la sua visita prevista per la settimana prossima a Parigi. La visita, per inaugurare una cattedrale ortodossa e prevista il 19 ottobre, è stata annullata, dopo che il presidente francese François Hollande ha denunciato crimini di guerra nei bombardamenti russo-siriani su Aleppo. La Francia per questo vuole Putin sotto processo all’Aja. Come un altro che bombardava i terroristi islamici: Milosevic.

Il Cremlino ha confermato la decisione di Putin: “Il punto è: nel programma erano stati inseriti alcuni eventi connessi all’apertura di un centro culturale russo e la visita a delle mostre. Purtroppo questi eventi sono stati esclusi dal programma e questo è il motivo per cui il presidente ha deciso di annullare la visita”, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov citato dalla Tass.

Vox

BOMBARDAMENTO EURO-AMERICANO FA STRAGE DI BAMBINI IN SIRIA

Dal canto suo, Hollande si è detto pronto a incontrare “in ogni momento” l’omologo russo Vladimir Putin per “fare progredire la pace”. Quando “la Russia sarà realmente decisa a far cessare i bombardamenti a cui partecipa sostenendo il regime siriano, sono pronto in tutti i momenti a prendere il cammino del dialogo”, ha dichiarato il presidente francese nel suo discorso al Consiglio d’Europa a Strasburgo.