Profughi “scaricati” all’ospedale di Schiavonia. Ci sarebbero diversi infetti. Uno di loro è in osservazione per malaria.
A darne notizia è il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Jacopo Berti, che annuncia un’interrogazione sul tema: “Abbiamo raccolto una testimonianza inquietante. Al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia, a Monselice, è stato portato qualche sera fa un gruppo di profughi e uno di loro è stato trattenuto perché aveva i sintomi della malaria”.
“Non puntiamo il dito contro l’ospedale o il pronto soccorso. La colpa è delle cooperative – denuncia Berti – che quando non sanno cosa fare con i profughi che stanno male li portano in pronto soccorso e tanti saluti. Gli operatori della sanità e gli ospedali non possono certo ribellarsi a tutto questo, ma noi sì, e lo faremo. Intanto vogliamo sapere dalla Regione cosa è successo a Schiavonia e l’esito delle analisi sul presunto caso di malaria, poi devono dirci in base a quali accordi le coop fanno il bello e il cattivo tempo in pronto soccorso”.
Stiamo creaNdo una massa critica di infetti ideale, per il passaggio mediato dalle zanzare.