RENZI: “Importare in Italia modello americano”

Vox
Condividi!

“Il modello della politica economica sono gli Stati Uniti e non l’Unione europea. E’ il momento di dare un segnale chiaro di cambiamento”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio abusivo, Matteo Renzi, intervenendo all’assemblea generale di Assolombarda.

Vox

Parlare di UE non ha senso. Ma il modello europeo, quello dello Stato Sociale, è infinitamente superiore a quello americano: o meglio, è quello più giusto in società omogenee dal punto di vista etnico. Ed è per questo che Renzi sta scaricando africani in Italia: mutare il nostro modello economico da quello familiare e con protezioni sociali, a quello brutale americano.

Poi, parlando di Stati Uniti, ha aggiunto: “Quando gli Usa invitano l’Italia come ultima ospite alle cene di Stato, avverrà la settimana prossima, e lo fa concludendo così il suo mandato, non dà semplicemente un riconoscimento di amicizia o di collaborazione con il governo in carica, ma riconosce a questo Paese un ruolo e una responsabilità alla quale non ci dobbiamo sottrarre” ha ricordato il premier.

RICONOSCIMENTI
RICONOSCIMENTI

BANCHE – “E’ vero che si sono difficoltà nel credito – ha aggiunto il premier – ma non solo metteremo 900 milioni nel fondo di garanzia , ma una parte li anticiperemo nel 2016 con un provvedimento d’urgenza, per dare un segnale immediato e per far ripartire il credito e la fiducia”. adnkronos