Almaviva licenzia 3mila italiani e vola in Romania

Vox
Condividi!

Almaviva Contact ha annunciato l’apertura di una procedura di riduzione dei lavoratori, all’interno di un nuovo piano di riorganizzazione aziendale. Questo per dire che chiude, licenzia e va in Romania.

Si prevede infatti la chiusura dei call center di Roma e di Napoli ed una riduzione di personale pari a 2.511 persone riferite alle sedi di Roma (1.666 persone) e Napoli (845 persone).

Vox

Nel corso del vertice convocato a Palermo tra Almaviva Contact e sindacati, l’azienda ha comunicato la decisione di avviare una nuova fase di “ristrutturazione”, la chiusura delle sedi di Roma e Napoli e annunciato 2.511 esuberi: 1.666 a Roma e 845 a Napoli.

Le procedure di licenziamento nella sede partenopea e in quella della romana partono immediatamente. Gli esuberi non riguardano, invece, i due call center di Palermo, dove nei giorni scorsi l’azienda ha però annunciato il trasferimento di 150 operatori del call center dal capoluogo siciliano a Rende in Calabria dal 24 ottobre, per via della scadenza, da dicembre, di una commessa Enel.