Cosa fanno tutto il giorno i profughi transitanti della tendopoli di via Ramazzini? La famosa tendopoli della Croce Ro$$a nei pressi della quale, alcuni giorni fa, un profuto/clandestino ha spappolato la milza ad una donna durante una rapina.
I ragazzi nel video girato da uno degli stabili nel complesso della Croce Ro$$a sono immortalati con smartphone in mano, mentre qualcuno si droga.
“Molto spesso ci vediamo bivaccare i ragazzi che provengono dagli spazi della Croce Rossa: inoltre lì dentro ci sono pochi bagni chimici e li vediamo fare i bisogno all’aria aperta” ci ha raccontato una signora anziana. Chi è stato alla manifestazione di ieri sera ha potuto constatare il cattivo odore che proviene da quelle strutture e il rischio di un’emergenza sanitaria è dietro l’angolo.
Dopo la gravissima aggressione alla commerciante che si era offerta di aiutare un immigrato, molti residenti di Monteverde non hanno dubbi del legame con la tendopoli: “Vogliamo sapere perché questi profughi sono in giro per il quartiere a chiedere elemosina, cercare vestiti o commettere molestie: evidentemente lì dentro, negli spazi della Croce Rossa di via Ramazzini, non c’è quello di cui hanno bisogno”. A rimetterci sono i cittadini del quartiere che nei prossimi giorni potranno recarsi presso la sede del comitato per la sicurezza che si trova in piazza Merolli, 44 per firmare le due petizioni.
Via Ramazzini: droga e smartphone, la bella vita dei profughi (VIDEO)