Era un ladro, il 28enne albanese Gjini Arsen morto ieri sera alle 22,30, in un incidente avvenuto a Prato di Correggio mentre era alla guida di un potente Bmw 330 rubata mesi fa a Somma Lombardo (Varese).
La polizia stradale, giunta sul posto per i rilievi, ha trovato anche degli attrezzi da scasso sull’auto accartocciata e della refurtiva che, tuttavia, pare non sia stata rubata in giornata.
Proprio ieri sera, prima dell’incidente, è stato segnalato un tentativo di furto in un’abitazione a San Martino in Rio, dove era stata segnalata una macchina identica a quella che si è ribaltata.
E’ probabile che i ladri fossero i due che poi, sulla Bmw, si sono ribaltati. Probabilmente stavano correndo a tutta velocità perché avevano visto una pattuglia dei carabinieri che si stava avvicinando alla zona del tentato furto e cercavano di allontanarsi il più possibile dalla zona. I due potrebbero fare parte di una banda di ladri che colpiscono spesso in quella zona tra le 19 e le 22.
Carabinieri e polizia ora stanno cercando l’amico del 28enne morto che era di fianco a lui in auto e che è fuggito per i campi subito dopo l’incidente. L’uomo è sicuramente ferito, ma probabilmente non in modo grave dato che dalla parte del passeggero l’auto risulta molto meno danneggiata dall’incidente, mentre il guidatore è stato letteralmente schiacciato dal mezzo.