PROFUGO RUBA BICI A BAMBINO: REGALO PRIMA COMUNIONE

Vox
Condividi!

Un profugo, ospite dell’ex base di San Siro a Bagnoli, in sella alla bici rubata al figlio di 11 anni. Bicicletta regalata al bambino per la sua prima comunione.

Meno di 24 ore dopo il furto, il padrea ha visto la bicicletta girare per San Siro, in sella un rifugiato politico africano ospite dell’hub, che, alla richiesta di spiegazioni dell’uomo, ha candidamente riferito di averla acquistata da un altro profugo, ospite del centro di accoglienza di Conetta (Cona, Venezia). Non un caso isolato, anzi.

Vox

Il genitore è riuscito a rientrare in possesso della bicicletta: “Non è il primo caso e non sarà l’ultimo – dichiara Gianluca Piva, sindaco di Agna – più volte, biciclette sparite sono state ritrovate in possesso di migranti. Non lo fanno per rubare o per rivendersele, semplicemente se le prendono per usarle. Mi chiedo – continua Piva – come mai le cooperative, con il fatturato che fanno, non pensino di acquistare uno stock di bici e di dotarne tutti gli ospiti, così che non si impossessino di quelle dei cittadini”.

Sarebbe meglio uno stock di calci in culo e via in Africa.