Violenze per morte facchino egiziano

Vox
Condividi!

Dopo la morte di Abd Elsalam Ahmed Eldane, il facchino travolto e ucciso da un camion a Piacenza, durante una protesta nella sede logistica piacentina della Gls (trasporti), alcune persone hanno imbrattato la sede dell’azienda a Milano, durante una manifestazione organizzata da antagonisti e sindacati di base in pieno centro venerdì pomeriggio.
Intorno alle sedici e quaranta di venerdì, una ventina di persone, indossanti mascherine di carta che ritrevano il volto dell’egiziano deceduto, si sono recate presso la sede della Gls a Milano, in via Giulio Verne nove. I manifestanti hanno lanciato della vernice rossa di fronte all’ingresso della struttura. Poi è stato appiccato un incendio con alcuni pneumatici.

Vox

E’ in atto una sostituzione etnica nel mondo del lavoro. Alle multinazionali che controllano queste aziende della logistica interezza assumere dipendenti stranieri a prezzi ‘competitivi’, per loro sono ‘merce’. Ma dall’altra parte ci sono i sindacati e questi ‘antagonisti’ che vede con favore la precarizzazione del lavoro, perché crea quel conflitto sociale che loro possono sfruttare: a questo servono i loro immigrati.