AMBASCIATORE USA SU REFERENDUM: “OBAMA VUOLE CHE VOTIATE SI”

Vox
Condividi!

Se qualcuno aveva dei dubbi su chi controlla il fantoccio Renzi, ora dovrebbe esserseli tolti.

Referendum, ambasciatore Usa: vittoria del no sarebbe passo indietro, Obama apprezza la leadership di Renzi

“La vittoria del ‘no’ al referendum sulla riforma costituzionale sarebbe un passo indietro per gli investimenti stranieri in Italia”. Lo ha detto l’ambasciatore Usa, John Phillips, intervenendo a un incontro sulle relazioni transatlantiche organizzato all’Istituto di studi americani a Roma. “La decisione spetta all’Italia”, ma “per attrarre gli investitori il Paese deve garantire maggiore stabilità politica, e la riforma la garantirebbe”.

Vox

Il voto sulle riforme, ha insistito, offre una speranza sulla stabilità di governo per attrarre gli investitori”.

“Renzi ha svolto un compito importante – prosegue ancora Phillips – ed è considerato con grandissima stima da Obama, che apprezza la sua leadership”. Infine, quasi a rimarcare gli ottimi rapporti transatlantici, l’ambasciatore ha ricordato che il presidente del Consiglio andrà negli Stati Uniti il 18 ottobre prossimo in occasione della cena di Stato offerta alla Casa Bianca dal presidente Usa Barack Obama.

Gli americani non brillano per comprensione della realtà, basti vedere i disastri commessi nel Vicino Oriente, il loro viceré in Italia non è diverso. Grazie John, di avere mostrato i fili della marionetta.