NEL GIORNO DEI MEGA-SBARCHI, MARONI RIUNISCE GOVERNATORI RIBELLI

Vox
Condividi!

NEL GIORNO DEI MEGA SBARCHI DI 3.500 FANCAZZISTI AFRICANI – I temi dell’immigrazione ci sono tante soluzioni che “il governo non adotta” e sulle quali i presidenti di Lombardia, Liguria e Veneto intendono collaborare.

Lo ha detto il governatore lombardo Roberto Maroni al vertice con gli altri governatori ‘ribelli’, Giovanni Toti e Luca Zaia, sottolineando che quello di oggi è un inizio di un lavoro che “porterà lontano”.

Vox

Maroni ha detto che molte cose uniscono le tre regioni, oltre alla guida istituzionale e alla maggioranza politica e ha fatto riferimento al giuramento di Pontida, il 16 settembre, a cui parteciperà anche Toti. Il governatore ligure ha detto: “Il tema dell’immigrazione è molto sentito” e il governo Renzi “non lo ha risolto nemmeno in via provvisoria. Da noi emergeranno proposte al governo e alla Conferenza delle Regioni che sono di buonsenso” e sono quelle attuate dai precedenti governi di centrodestra. E Zaia: “Il governo non diventi il tour operator dell’Africa. Abbiamo la volontà di dimostrare al governo che esistono soluzioni”.

Dichiarare i profughi (finti) personae non gratae nelle tre regioni e inviare le polizie locali a presidiare, insieme ai cittadini, i luoghi dove i clandestini stanno per essere inviati. Tutto il resto è chiacchiera politica.