ISLAMICO TENTA DI SGOZZARE UOMO AL PARCO

Vox
Condividi!

Un islamico di 22 anni è stato arrestato per terrorismo dopo aver accoltellato un uomo in un parco a Sidney tentando di sgozzarlo. Il terrorista islamico ha anche tentato di ferire un agente.

Il ‘giovane’ ha risposto all’appello di ISIS rivolto agli immigrati islamici di “colpire gli infedeli” ma non ha contatti diretti con i jihadisti.

Vox

“E’ la nuova faccia del terrorismo islamico”, ha spiegato il vice capo della polizia del New South Wales Catherine Burn, secondo quanto riportato dalla Bbc. Una faccia pericolosissima: qualunque islamico può essere il prossimo, anche il tuo vicino di casa.

L’aggressore è stato trovato in possesso di un grosso coltello, la sua vittima, scelta a caso, ha ferite su tutto il corpo ed è ricoverata in gravi condizioni. Due giorni un altro ragazzino islamico è stato fermato e accusato alla polizia di pianificare attacchi contro il teatro dell’Opera di Sidney. Il premier australiano Malcom Turnbull ha avvertito che la minaccia contro il paese è “reale” perche’ Isis ha rivolto un appello agli immigrati ad attaccare luoghi simbolo dell’Australia.